B8 projects & services s.r.l. unipersonale


B8 projects & services s.r.l. unipersonale, è una società che opera nel campo immobiliare, cioè investe nell'edilizia comprando, costruendo, ristrutturando e vendendo gli immobili stessi, così da garantire al cliente una soluzione "CHIAVI IN MANO". Il servizio garantisce la massima qualità e professionalità a partire dalla progettazione, la realizzazione dell'opera fino al momento della consegna.

Inoltre ci occupiamo di tutti quegli interventi di ristrutturazione e manutenzione che può aver bisogno la vostra casa.

I servizi energetici in generale sono il nostro punto di forza: ci occupiamo di pratiche di detrazione fiscale e di riqualificazioni energetiche ma soprattutto siamo specializzati nella vendita degli Attestati di Prestazione Energetica, meglio chiamati APE.

Cos'è, quando e come bisogna fare l'APE?

Attestato di Certificazione Energetica -> Attestato di Prestazione Energetica

A seguito dell'emanazione del D.P.R. n. 75/2013 e della Legge n. 90/2013 l'ACE viene sostituito dall'APE

A partire dal 1° luglio 2009, la normativa vigente (D. Lgs. 192/2005, D. Lgs. 311/2006, DPR 59/2009, DM 26/06/2009) prevede l'obbligo per il venditore di possedere l'Attestato di Certificazione Energetica, da fornire al futuro acquirente, prima dell'effettuazione della compravendita immobiliare.
Ai sensi del D. Lgs. n. 28 del 2011 a partire dal 1° gennaio 2012 è necessario specificare l’indice di prestazione energetica in tutti gli annunci immobiliari, sia di vendita che di locazione.
Per le Regioni che, come la Regione del Veneto, non hanno ancora provveduto ad adottare proprie norme per la certificazione energetica degli edifici si applica quanto previsto dalle Linee Guida Nazionali definite dal D.M. del 26/06/2009 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 158 del 10/07/2009 e s.m.i


L'Attestato di Prestazione Energetica - APE - è un documento che determina e definisce il fabbisogno energetico dell'abitazione/immobile in questione: in poche parole rileva quanto "consuma" una casa!
Ha una durata decennale e va fatto nel caso in cui il proprietario dell'immobile decida di venderlo o affittarlo; in caso di interventi che modificano il rendimento energetico, lo stesso fa rivisto ed aggiornato.

Grazie a 3 distinte fasi possiamo rilasciare questo certificato:

- FASE 1: il nostro tecnico abilitato ed accreditato dovrà effettuare un sopralluogo per verificare le caratteristiche costruttive dell'immobile e raccogliere tutti i dati utili per la redazione di questo documento;

- FASE 2: i dati raccolti vengono elaborati seguendo i parametri stabili dalla normativa vigente attraverso un software di calcolo, ottenendo così la classe energetica della vostra abitazione;

- FASE 3: il certificato viene ultimato con la firma digitale del tecnico certificatore e con la registrazione dello stesso nel portale della Regione che attribuisce un codice ed una password specifica.